Tour della Costa Verde

Il Tarthesh vanta una posizione ideale per andare a vedere ogni giorno una spiaggia nuova. La Costa Verde rappresenta un tratto di Costa di circa 48Km in cui si alternano arenili e tratti di mare davvero suggestivi per sfumature e colori. Se ami il mare, la natura e la tranquillità che questi luoghi regalano non perderti le spiagge che ti suggeriamo.

 

Capo Pecora

Si trova nel territorio di Arbus e ne costituisce l’estremità meridionale. La peculiarità di Capo Pecora è quella di essere dotata di una rara sfumatura rosata, data dalla presenza del granito, che ben si contrappone all’intenso azzurro dell’acqua e al verde della natura che costeggia l’intera zona.
La Spiaggia più nota di Capo Pecora è definita da alte falesie a ridosso del mare limpido, la sabbia è ambrata e i grani spessi. Si tratta di una parte di Costa tendenzialmente mai affollata dove è possibile godersi il mare e il relax in una location incontaminata.

 

Spiaggia di Funtanazza

A nemmeno mezzora di macchina dal Tarthesh si trova questa incantevole spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un fondale basso che la rende l’ideale per il gioco dei bambini e per il relax degli adulti. Si tratta di un arenile non troppo esteso ma nella quale è possibile di godere di privacy e silenzio trattandosi di una spiaggia non troppo frequentata nemmeno nei periodi più caldi dell’estate. È una spiaggia ben riparata anche dal maestrale che spesso soffia in Sardegna.

 

Spiaggia di Portu Maga

Si trova a circa 35 minuti di auto dal Tarthesh, nel cuore della Costa Verde. Il mare di questa spiaggia di sabbia chiara è limpido e azzurro e in esso emergono alcuni scogli. A renderla particolare è la natura incontaminata che la precede e la fitta macchia mediterranea che sovrasta le alture alle sue spalle. Si tratta di una zona esposta al vento e pertanto è particolarmente apprezzata dagli amanti di surf e wind surf. Presso la spiaggia è presente un chiosco e un ristorante convenzionato con il nostro hotel.

 

Spiaggia di Piscinas

A soli 45 minuti dal Tarthesh si incontra un vero e proprio deserto con dune di sabbia alte anche decine di metri.
La strada che dall’Hotel conduce a Piscinas è già di per se gratificante e coinvolgente passando per i villaggi minerari di Montevecchio e Ingurtosu.
Si tratta di uno scenario unico econ una spiaggia di circa 7 Km alla quale si giunge dopo aver percorso un sentiero e un percorso in sterrato. A rendere suggestivo questo luogo è appunto il contrasto tra queste imponenti dune e il mare limpido, di un blu davvero intenso. Data la leggera difficoltà nel raggiungerla e l’ampiezza dell’arenile si tratta di una location mai affollata e ben lontana dai rumori e dagli affollamenti anche nei periodi di punta.

 

Spiaggia di Pistis

È la spiaggia più vicina al Tarthesh ed è anch’essa caratterizzata dalla presenza di dune di sabbia che la circondano. La sabbia dal colore ambrato non è finissima, si tratta di una spiaggia attrezzata e ben servita comoda per chi vuole godere di comodità e servizi come il noleggio dei lettini, degli ombrelloni e di natanti con cui praticare divertenti sport acquatici.


 

Condividi sui social